domenica 8 dicembre 2013

Cameretta?non sbagliare!!

Scegliere secondo l’età
 
Quando pensiamo di arredare da zero oppure modificare la disposizione e l’arredo delle camerette dei nostri bambini, la prima cosa da considerare è l’età dell’utilizzatore.
Secondo la fascia di età avremo diverse necessità per quanto riguarda gli armadi per camerette: quando i bambini sono piccoli, avremo bisogno di cassetti per lo più per riporre piccoli oggetti, i loro abitini e tutto ciò che ci serve nel quotidiano. Crescendo comincerà ad appendere gli abiti, ad avere più magliette, giacconi e necessità di spazi maggiori. 
Avremo bisogno di spazio in abbondanza per riporre i giochi, spazi per disporre i libri e molto altro.
 
Faer: Soluzione con armadio ad angolo e letto alto “salva-spazio A”
La scelta di stile
 
Maschietto, femminuccia, bambino, ragazzino, signorina: la scelta di stile è fondamentale
Dovremo preferire la soluzione più appropriata, sia nelle forme sia nel design.
Nella fascia di età inferiore prendono il sopravvento i colori forti, accesi, brillanti, e i personaggi dei cartoon. Salendo con l’età le preferenze cambiano, verso stili più sobri e meno impattanti, dai colori più delicati e dalle tinte tenui, che tendono a  diventare sempre più neutre ed eleganti.
Gli armadi per camerette evolvono e crescono con il vostro bambino: cambiano le necessità e si modificano anche gli spazi. 

Le dimensioni e le forme

Da accoglienti ripostigli, giacigli teneri per piccoli corredini, passiamo ad armadi per camerette da veri ragazzi, carichi di magliette, jeans, gonnelline, vestitini e molto altro. Se in passato bastavano due ante, nemmeno a tutta altezza, crescendo la necessità di spazio aumenta verso soluzioni a soffitto ad ante apribili a battente o scorrevoli
 
Se lo spazio lo permette la possibilità è quella di scegliere dal principio soluzioni implementabili che crescano di dimensioni proporzionalmente al nostro bambino.
In questo modo sarà semplice aggiungere elementi modulari che possano aumentare lo spazio interno a nostro piacimento.
 

A livello formale le soluzioni possono essere più lineari nel caso di un ambiente ristretto, oppure più articolate e costituite da più pezzi, con possibilità di composizione a gusto personale, per gli spazi di dimensioni maggiori.


www.arredamento.it

Nessun commento:

Posta un commento